La fisioterapia è sull’orlo del baratro? Il Consiglio federale vuole ridurre le tariffe!
Noi ci opponiamo! Firma subito la petizione!
Da anni noi fisioterapiste e fisioterapisti ci battiamo per ottenere una tariffa equa in grado di coprire i costi. Ora però il Consiglio federale ha formulato una proposta che riduce ulteriormente la tariffa di questa categoria professionale. Riteniamo l’intervento sbagliato e pericoloso. Pertanto noi ci opponiamo.
Il Consiglio federale deve riconoscere le conseguenze fatali per noi fisioterapiste e fisioterapisti e per i nostri pazienti, e deve quindi fermare il suo intervento.
Nell’ambito dell’attuale processo di consultazione, prendiamo posizione in merito alle drastiche conseguenze dell’intervento e chiediamo al Consiglio federale di astenersi dal metterlo in pratica.
- Chiediamo che il Consiglio federale fermi l’intervento sulle tariffe.
- Chiediamo alle assicurazioni malattia di riaprire le trattative ed elaborare di comune accordo una soluzione che assicuri l’assistenza sanitaria.
- Chiediamo tariffe in grado di coprire i costi, che permettano a fisioterapiste e fisioterapisti di mantenersi e di mantenere le proprie famiglie.
L’intervento del Consiglio federale sulle tariffe è destinato a rendere ancora più critica la situazione del nostro settore, già fortemente sottofinanziato. L’attuale inflazione sta ulteriormente aggravando questi sviluppi.
La riduzione delle tariffe da parte del Consiglio federale costringerà un numero ancora maggiore di noi fisioterapiste e fisioterapisti a cambiare lavoro o a chiudere lo studio perché non saremo più in grado di coprire i costi della nostra attività. L’eventuale abbandono della professione e la chiusura degli studi si ripercuoterà anche sui pazienti: già oggi l’assistenza è fortemente a rischio anche senza intervento tariffario.
Esiste il pericolo di un vuoto di assistenza per tutti. Per questo è necessario agire subito, mobilitando anche i nostri pazienti ed esortando il Consiglio federale a fermare l’intervento sulle tariffe!
Non abbiamo bisogno di una riduzione delle tariffe, bensì di una remunerazione equa e in linea con i tempi, anche come riconoscimento dell’importante contributo che rendiamo all’assistenza sanitaria di base.
Con la tua firma ci aiuterai a far giungere la nostra voce al Consiglio federale. Unendo le forze possiamo fermare questa riduzione delle tariffe!
Firma subito la petizione! Ulteriori informazioni
Video messaggio di Mirjam Stauffer, Presidente del comitato centrale di Physioswiss
Borsa lavoro
Manifestazioni / Agenda
venerdì 6 ottobre 2023 Suivi physiothérapeutique des œdèmes des membres inférieurs"Lausanne
Glattbrugg
Le Locle
Baden
News
Benvenuti da Physioswiss. Qui trovate le ultime news dell'Associazione.
mercoledì 13 settembre 2023
I parlamentari si schierano a favore della fisioterapia
Physioswiss è riuscita a raggiungere sette parlamentari in merito alla questione dell'intervento tariffale e delle sue conseguenze. Il loro sostegno alle nostre...
Continua a leggere
lunedì 11 settembre 2023
Save the date: consegna della petizione il 17 novembre 2023 a Berna
Una partenza davvero fulminante: vorremmo ringraziare gli oltre 30'000 firmatari che sostengono le nostre richieste e hanno sottoscritto la nostra petizione da ...
Continua a leggere
venerdì 8 settembre 2023
Giornata della fisioterapia: petizione contro l’intervento sulle tariffe previsto dal Consiglio federale
Cogliamo innanzitutto l’occasione dell’odierna Giornata della fisioterapia per ringraziarla per l’impegno quotidiano profuso a favore dei pazienti.Tuttavia, vor...
Continua a leggere
giovedì 31 agosto 2023
Conclusione della prima fase d’analisi – Roll out di misure
[Members only] La prima fase d’analisi dell’intervento sulle tariffe sta per concludersi. Le conseguenze per la fisioterapia sono drastiche. Le prime contromisu...
Continua a leggere
martedì 29 agosto 2023
Netto rifiuto da parte di Physioswiss
Nonostante gli intensi sforzi compiuti da Physioswiss a partire dal 2022 per avviare le trattative tariffali con i rispettivi partner, gli assicuratori malattia...
Continua a leggere
Pubblicare un annuncio o rendere pubblico un avvenimento
La nostra piattaforma è a vostra disposizione:
- Dei costi vantaggiosi
- Di semplice utilizzo
- Permette di raggiungere un pubblico mirato
